Installazione nuovi contatori 2G
Il Servizio Elettrico Comunale di Sella Giudicarie ha iniziato un importante progetto che prevede, nell’ottica di ottemperare ai requisiti espressi dal D.lgs. 102/2014, la sostituzione di tutti i contatori dell’energia elettrica con un nuovo misuratore denominato “2G” entro il 2025.
Questa innovazione porterà molteplici vantaggi agli utenti come la possibilità di disporre di dati di consumo più dettagliati, l’integrazione del nuovo contatore con sistemi di domotica e la possibilità di usufruire di offerte personalizzate da parte del proprio venditore di energia.
Gli utenti saranno informati tramite i canali di comunicazione e le tempistiche di seguito illustrate:
La presenza del titolare della fornitura, o quella di una persona di sua fiducia, sarà necessaria unicamente nel caso in cui il contatore sia posto in un luogo non accessibile dal nostro personale. In questa eventualità sarà possibile fissare un appuntamento seguendo le modalità indicate nell’avviso che affiggeremo presso il punto di fornitura.
La sostituzione del contatore è gratuita, durerà pochi minuti e causerà solamente una breve interruzione nell’erogazione dell’energia.
La sostituzione sarà eseguita da un’azienda specializzata, di cui comunicheremo il nominativo, per conto del Servizio Elettrico Comunale di Sella Giudicarie. Il personale sarà facilmente identificabile dai contrassegni aziendali posti sui mezzi di servizio e grazie al tesserino di riconoscimento. Durante l’intervento verrà eseguita la lettura del contatore sostituito per assicurare la corretta fatturazione dei consumi registrati fino a quel momento.
Rimane possibilità di visionare o richiedere copia del verbale d’intervento presso gli uffici comunali in Piazza Battisti, 1, Roncone – 38087 Sella Giudicarie.
Link utili:
– FAQ
– DOCUMENTAZIONE